domenica 8 aprile 2007

ROMA. TRATTORIA AR GALLETTO, PIAZZA FARNESE.










Nepitella Vesuviana passava per Roma. Subito ci siamo proposti di invitare a cena lei e Sergio. Titubante e prudente, Nepitella ha buttato là che c'erano le creature. Orrore, panico: le creature!!

Presto risolto. Con le creature si va a cena fuori. Ma proprio fuori, in piazza. A piazza Farnese, dove c'è una trattoria che nelle cose provate è stata apprezzabile, e offre un'impagabile seduta all'aperto, di fronte a uno dei più bei palazzi di Italia. La sera in cui ci siamo stati era illuminato in suggestivi modi, poiché è in corso una mostra.

La creatura uno, di sette anni, si è mostrata saggia e divertente, assai prudente negli assaggi: bistecca e basta là. La creatura due, di tre, è un delinquente con faccino rotondo e vispo, boccuccia, occhioni, che ti dice in faccia: con questo faccino, con questi occhioni, con questa boccuccia, che potrai mai farmi? La boccuccia è onnivora e buongustaia, garantisce la mamma. Ha mangiato gnocchi al sugo.

Abbiamo provato: gnocchi al pomodoro, bistecca, patate al forno, trippa alla romana, bucatini all’amatriciana, tiramisù, un piatto di verdure miste, e bevuto due bottiglie di Chianti Castello di Fonterutoli, il tutto a un prezzo onesto.

Che ci fa la fontana del Mascherone? Mi piace assai, ed è stata fotografata quella sera, mentre andavamo incontro alla famigliola.


Ar Galletto
Piazza Farnese 102
Tel: 066861714
Prezzo medio Euro 25.00 - 35.00

Mostra Luce di Pietra, installazioni luminose. Palazzo Farnese, San Luigi dei francesi, villa Medici, San Nicola dei Lorenesi. Dal 24 marzo al 15 aprile 2007.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...