venerdì 10 aprile 2009

ABRUZZO. AGGIORNAMENTI.



Vi avevo segnalato il gruppo di volontari dell'AEM attivo in Abruzzo. Mi fa piacere di potere, come speravo, darvi aggiornamenti sulla loro attività.

Così dice oggi Paola, che ne fa parte:

I miei, con il resto della CMR Lombardia, sono a Monticchio, appena fuori de L'Aquila, poco lontano da Onna. All'inizio è stato allestito un campo per 800 persone, poi abbiamo continuato a mandare tende e brande ... adesso non so a quanti siano, ma dovrebbero passare le 1000. Ci sono tre camion con rimorchio che fanno la spola a portare materiali: stufette, prese, lampade, brande, materassi, coperte ... di tutto. Ieri sono stati mandati altri moduli per servizi igienici recuperati al CAPI di Novi Ligure e adesso dovrebbero essere già funzionanti. In questo momento è in viaggio un container (comprato giusto ieri a Genova) carico di tutto il materiale utile agli impianti per l'ampliamento del campo, o per il completamento di altri campi che mancano di servizi.
L'umore non è alle stelle: sembra di scopare il mare.
Un mese fa avevamo ordinato tutto il materiale elettrico utile per l'allestimento di 5 campi, che non è che ci servisse, visto che eravamo già pronti per 1 campo da 1500 persone, però avevamo pensato che era bene attrezzarci il più possibile. Non avevamo fatto premura per la consegna, trattandosi di materiale destinato ad essere immagazzinato in attesa di chissà cosa. Ieri ho telefonato alla ditta dicendo che mi serve urgentissimamente, subito, al volo, anche un po' per volta.
Vedo scorrere in tv le polemiche, chi usa la cosa per farsi pubblicità, e chi la usa per denigrare l'avversario, e mi vien voglia di tirare qualcosa nel televisore ... o in testa a qualcuno.
Stiamo tutti facendo tutto quello che si può riuscire, umanamente, a fare. La bacchetta magica non è in dotazione e vorrei vedere chiunque di quelli che fanno polemica a sistemare quel numero esorbitante di sfollati senza incappare nella possibilità di disagi transitori.


GRUPPO VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE DI AEM
Banca Popolare di Sondrio
IBAN: IT52 K056 9601 7990 0001 8211 X64
BIC/SWIFT:POSOIT2105Q
BIC/SWIFT SEDE:POSOIT22

Sono consapevole che il proprio contributo può avere molte affidabili destinazioni, comunque continuo a segnalare questa per chi avesse bisogno di un orientamento.

4 commenti:

Caty ha detto...

grazie Artemisia per la segnalazione e le testimonianze

Elisa ha detto...

Scrivo a distanza di 7 mesi.. Sono una volontaria che è stata in Abruzzo al campo Monticchio dal 6 al 15 Aprile.. Sto cercando un ragazzo del gruppo a2a con il quale ho perso i contatti, qualcuno potrebbe darmi una mano a rintracciarlo? grazie mille!

artemisia comina ha detto...

giro a chi forse può aiutarti.

Paola ha detto...

La posso aiutare, eccome, ma avrei bisogno di sapere almeno il nome di battesimo e l'iniziae del cognome.
Ragazzo giovane? provo: Francesco? Alessandro? Vincenzo? Claudio? ... be', non ho qui la lista.
Elisa, se vuoi puoi scrivermi all'indirizzo: protezione.civile@a2a.eu
metti nell'oggetto: PERSONALE PER PAOLA, perchè quella casella la apriamo in 3 ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...