mercoledì 7 luglio 2010

COME MI VESTO PER LA SERA? ARCTIDE' e ZYGAENIDE'.
















Come mi vesto se esco di sera - ecco, tra poco annotta, ecco, i chiari dolcemente si illuminano dell'ultimo sole, gli scuri perdono i confini - e mi poggio su una lavanda, su una scabiosa? La pelliccia arancione mi sta bene, ma se mi chiamo Arctidé e Zygaenidé (medio oriente senza ombra di dubbio) mi si confanno i pois bianchi, ma anche i rossi purchè il blu sia setoso e metallico, la riga gialla è perfetta, il rosso cupo che sfuma nel violanero è magnifico.

Arctidé e Zygaenidé sono le farfalle; Arctidé le prime, Zygaenidé, per la precisione Zygaena erythrus l'ultima.

Toscana. Bagno Vignoni. Giardino dell'Hotel Adler.

6 commenti:

Cindry ha detto...

Quel lilla è fantastico!

Alessandra ha detto...

Che emozione queste foto!

Anonimo ha detto...

Bagno Vignoni è un posto magico e tu sai cogliere la magia con foto straordinarie!
Annamaria,ritornata Anonimo non si sa perchè....

artemisia comina ha detto...

che ne dite fanciulle, scegliete la riga gialla o i pois bianchi?

niky ha detto...

io il rosso cupo che si fa nero!

artemisia comina ha detto...

allora a me resta il lavanda, con un tocco di nero e la riga gialla ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...