lunedì 30 agosto 2010

Passata fruttata piccante




 Di Isolina

Fugate tutte le mie perplessità e la paura che fosse troppo piccante. Per accompagnare formaggi. Una delle mie preparazioni tutto in una pentola. Nella foto appare una melanzana che poi ho deciso di omettere.

Per prima cosa zucchine a tocchi, poi praticamente uguale quantità di pomodori, sempre a tocchi.

Poi tutto il resto, cioè meline, prugne, aglio, cipolla, ginger, peperoncino (uno non mi sembrava tanto, per 7 persone, ma risultò molto fiero).

Sul tutto ho spremuto una grossa arancia e ho aggiunto poco sale e acqua, tanto da fare un fondo di tre dita, perchè il tutto potesse acquistare bollore.

Ho fatto cuocere per circa 30' (o fino a rammollimento di tutti gli ingredienti).

Ho frullato.

A questo punto ho aggiunto (è stata un'idea dell'ultimo momento) due pesche grosse e saporose. Ho rifrullato.

Come vedete, no grassi. Solo, al momento di servire, un bel cucchiaino colmo di crème fraîche che ho giravoltato tipo spirale.

Poi ho messo fogliettine minuscole di basilico e qualche petalo di fiore a ravvivare. Bisogna dire che il colore della crema non è accattivante, pertanto necessita di incoraggiamento.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...