martedì 3 giugno 2014

Patate e zucchine in quasi-polpettone


Di Isolina

Ho messo in padella olio d'oliva, un nonnulla di pancetta affumicata a dadolini, una grossa rossa cipolla (amo le cipolle rosse) tagliata fine fine, un pizzico di semi di cumino, uno di curcuma, un peperoncino verde piccante sminuzzato e ho fatto andare a fuoco abbastanza vivace per qualche minuto.

Ho aggiunto delle patate cotte e raffreddate, zucchine (1/3 circa della quantità di patate) appena sbollentate, raffreddate e tagliate a rondelle, e tanto origano fresco.
 
Ho proseguito la cottura, mescolando ogni tanto, per 5'.

Poco sale.

Ho schiacciato il tutto con apposito attrezzo, e ho aggiunto delle fettine di limoni confit con la paprika (in mancanza limone normale) tritate grossolanamente; ho mescolato bene.

Al centro del composto ho sbriciolato un po' meno di un 1/2 panetto di feta.

Ho ripiegato verso il centro i due lati e compattato con la paletta a formare una specie di polpettone.

Sopra ho sbriciolato la restante feta.

Ho lasciato sul fuoco incoperchiando, per qualche minuto ancora.


2 commenti:

la belle auberge ha detto...

Adoro i tuoi tortini, Isolina!

isolina ha detto...

Grazie! E io le tue cose così raffinate

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...