martedì 3 giugno 2014

La sfoglia del kouign amann per torte salate.


Da Isolina

Innamorata del kouign-amann, ho deciso di provare una versione salata come guscio di una torta.

150g di farina0, 9g di lievito di birra, un grosso pizzico di tandoori masala (miscela indiana di varie spezie compreso peperoncino) e acqua q.b. L'ho messa sotto una ciotola e l'ho lasciata lievitare.

 Ho preparato 50g di ghee.

La pasta, una volta lievitata, l'ho stesa a rettangolo, l'ho spalmata con il ghee quindi l'ho ripiegata in 3; poi l'ho ridistesa e rispalmata.

Questo per 4 volte.

Ben stesa e allargata l'ho adagiata in una teglia smaltata (19 cm, al fondo).

Ho versato il ripieno, voltato un po' gli angoli.

Ho rispalamato il bordo con ghee e ho messo in forno a 200° per 40 minuti.

Provata con una farcia di porri e freekeeh.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...