martedì 27 gennaio 2015

Galantine nei pirottini di carta



Di Artemisia

Non ricordo se ci avevo mai provato, mi pare di sì, ma proprio per queste smemoratezze prendo qui un appunto: con le dosi della brioche galante, vengono 20 galantine dentro pirottini di carta di 8cm (vertice) per 4cm.

Ho messo l'impasto con sacca da pasticcere; questa volta, dentro ci furono dadini di mortadella e gorgonzola. I pirottini erano del tipo "tenero" ma non si sono troppo sbracati. Per la perfezione, si possono infilare dentro stampini rigidi.

Apprezzate i vassoi di  Josef Frank, souvenir di Stoccolma.





***

Aggiornamento aprile 2017

Rifatte in pirottini leggermnete più piccoli: ne volevo 24.



2 commenti:

aleppo oppale ha detto...

io josef frank lo apprezzo sempre, e anche le tue meraviglie che mi danno il buonumore
evviva svenskt tenn, evviva donna artemisia!

artemisia comina ha detto...

in josef frank mi ci avvolgerei.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...