giovedì 15 gennaio 2015

Monografie. Tutte le corna di gazzella di AAA


Da Artemisia

Per qualche mese, ho tentato di essere magrebina e di fare, in quanto tale, corna di gazzella. L'allarmante potenza della mente è tale che questa aliena amica di cui non so nulla di nulla mi ha abitato per un po', quel tanto che basta perché io facessi le seguenti corna; d'altro canto tale dolce erano anni che mi seduceva per forma, nome e sapori; era ora di cedere. Mi sono riuscite meglio le tetouanesi, quelle con veste di zucchero a velo, quelle con noce di cocco; ma anche, imbarazzo e sorpresa, le devianti "piuma",  e le biscottate, più devianti ancora (non ordodosse entrambe per errori e scelte). Più dolori ho avuto con le "marocchine": il mio spirito alieno ha ricordato la distanza che ci separa, o forse ha detto che dovremo reincontrarci per risolvere certe bollicine di troppo.

come a Tetouan


con veste di zucchero a velo, tcharek masaker 


piuma


con noce di cocco e acqua di rose. 


biscottate

marocchine




Pasta per Kaab ghzal. Corna di gazzella marocchine con pasta sottile



Come inzuccherare le corna di gazzella. 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...