sabato 7 febbraio 2015

Crema di verza e mela, gialla a pois rossi.

 
Di Isolina

Mai crema di verdure mi sembrò, e sembrò ad altri, tanto complessamente saporosa. Semplicissima di fattura.

Ho fatto rosolare leggermente un porro (non troppo grande) e fettine e scorza di limone (metà limone) nel burro.

Ho aggiunto una cuore di verza (non tanto grande) tagliato a striscioline; ho fatto soffocare.

Quindi ho aggiunto 3 patate medie a tocchetti e la metà di una grossa mela, pure a tocchetti.

A questo punto ho messo un po' di sale, un abbondante cucchiaio di curcuma, uno di curry.

Dopo una bella rimescolata ho aggiunto acqua calda appena sopra il livello delle verdure, e due gambi di lemon grass.

Ho fatto cuocere per circa 40', ho tolto il lemon grass.

Ho frullato molto a lungo.

Nel frattempo ho preparato i pallini di mela con il mio microscavino, li ho messi in una ciotola ad arrossire con poco pimenton e qualche goccia di limone per fare aderire.

Crema nelle scodelle, pallini di mela su.


1 commento:

isolina ha detto...

Stupendo disegno, Arte!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...