giovedì 10 settembre 2015

Faraona al limone e limoncello


Di Isolina

Faraona a pezzi.

Ho accomodato i pezzi di faraona mettendo una foglia di salvia sotto la pelle, una fettina di limone marinato sopra e ho avvolto il tutto in sottile fetta di bacon.

Ho salato molto moderatamente.

Ho messo un peperoncino e del ghee nel fidato skillet di pesante ghisa e ho fatto rosolare a fuoco vivo (il ghee facilita questo tipo di cottura) da ambo le parti.

Quindi ho versato nel tegame un mezzo bicchierino di limoncello e ho fatto sfumare.

Dopo pochi minuti ho sfumato ancora, questa volta con aceto di arance.

Volevo insaporire fortemente e la cosa è riuscita.

Ho servito con cavolo rosso spadellato con salvia e mescolato a qualche friggitello.

English translation, only for friends.

I placed a sage leaf underneath the skin of each guinea hen piece, than a slice of confit lemon on top. After that I wrapped them in thin sliced bacon. In a skillet, some ghee (can substitute with butter or oil), a little hot chili. Browned the pieces on both sides, salted moderately, added half a tiny glass of limoncello, let it cook for a few minute and added some oranges vinegar. Continue cooking covered for abt. 30 minutes. As a side: stir fried red cabbage with sage and some little green sweet peppers.




Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...