sabato 17 ottobre 2015

Ottobre. La cena del pasticcio di carne in crosta con spezie e prugne


Ottobre 2015. La cena del pasticcio di carne in crosta con spezie e prugne: dò la precedenza a lui, anche se Nunchesto punta sul Foie gras e sul Plateau de fromages: Langres, Selles sur Cher, Saint Felicien,  Brique ardéchoise; è andato anche a comperare due baguette di Le Levain; io ho fatto la Mousse di zucca allo zenzero e il Pasticcio di carne in crosta con spezie e prugne, Dolcesca e Marco hanno portato l'Insalata di foglie e frutta e una Chees cake di Ferrini, Orbetello. Ci sono Sauterne Les Remparts de Bastor - Lamontagne, Muffato dlle Sala Antinori, Santenay - Gravières premier cru 2012 Roger Belland, Champagne Pierre Moncuit.

Foie gras, su un piatto egiziano, disegnato da bambini del Fayyum, in un laboratorio tenuto da una signora svizzera, Evelyne Porret, la cui storia è da conoscere.

Plateau de fromages: Langres, Selles sur Cher, Saint FelicienBrique ardéchoise,

 Baguette di Le Levain, il magnifico forno - pasticeria che la sorte ha fatto aprire vicino a casa nostra.

Mousse di zucca allo zenzero

Pasticcio di carne in crosta con spezie e prugne

Insalata di foglie e frutta

Chees cake, su cui Dolcesca ha messo mirtilli e ribes che le hanno dato un aspetto vezzosissimo; è la seconda volta che ci porta un dolce della Pasticceria Ferrini di Orbetello, e l'ho di nuovo apprezzato molto: questo pasticcere fa dolci con un aspetto domestico, ma raffinati e squisitissimi, originali.













Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...