mercoledì 11 gennaio 2017

Pannacotta alle pralines rose con sciroppo d'acero



Di Isolina, detta Brassica Illirica

Ho mitigato le calorie usando metà latte e metà panna, e non aggiungendo zucchero.

Ho scaldato 150g di latte e 150g di panna fresca, insieme.

Ho aggiunto 100g di pralines tritate finemente.

Ho fatto andare per cinque minuti e poi aggiunto 4g di fogli di gelatina (prima ammollati in acqua e strizzati).

Ho versato nelle coppette e ho fatto raffreddare; l'ultima fase, in frigo.

Ho messo in tavola un bricchetto di sciroppo d'acero perché i commensali si servissero.

Nota: le praline rose sono mandorle ricoperte di zucchero caramellato colorato di rosa; spesso si usano triturate nei dolci; Bernard ne dà una ricetta.



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...