sabato 15 aprile 2017

Aprile. Lo spuntino dei piatti olandesi. &k amsterdam for the Rijksmuseum


Aprile 2016. Lo spuntino dei piatti olandesi. Di ritorno da s-Hertogenbosch dove eravamo andati per la mostra di Bosch; un passaggio da Amsterdam aveva permesso acquisti nella boutique del Rijksmuseum: riproduzione di servizi di piatti storici in melamina. 

Sul tavolo: Pizza di zucchine cui malamente avevo dato forma di fiore (serve come bozza per capire cosa fare - meglio - la prossima: petali più piccoli; è comoda la possibilità di staccarli come fetta già pronta su tavole - spuntino); Crostata superfondente (ottima);  Piquenchâgne, torta di pere del Bourbonnais in foggia di flan (reinventando un tradizionale dolce dell'Auvergne in un modo di cui vado fiera).  











***



&k amsterdam developed for the Rijksmuseum in Amsterdam seven melamine plates, inspired on some antique plates from the collection of the Rijskmuseum. Così dice il sito; io però ne ho due che nel sito non ci sono, quello con il grande mazzolino di rose e tulipani, e quello con disegni bianchi e blu più tocchi di turchese; al tempo stesso, sul sito ce n'è uno con una coppia al centro che non ho; ci deve essere un certo "giro".

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...