mercoledì 20 febbraio 2013

Il Casone di Furore sulla nostra tavola




Sto per pubblicizzare un prodotto: il Casone di Furore. E' quel gran formaggio a pasta più che gialla che troneggia tra altri francesi e toscani sulla mia fortunata tavola una sera in cui abbiamo fatto omaggio alla cucina napoletana.

Faceva infatti parte del menu de La cena dell'abbondanza napoletana

Denuncio ogni retroscena: la mezza forma è regalo di Antonella e del suo Ortolano che lo producono  con casari di Amalfi e lo dorano con lo zafferano che crescendo ottimamente sotto le inerpicate vigne di Furore è destinato dalla creatività di chi abita quella scarpata sul mare dove ci si annida come gabbiani a far nascere questo cacio tutto nuovo.

L'ho assaggiato la prima volta proprio sotto quelle vigne, accompagnato da un Furore di Marisa Cuomo in una giornata di trasparenza commovente e divina, e riluceva giallo come un dio di consistenza setosa e fondente  e di forte sapore ammaliante, tra pecora e pistillo. Nel post dove lo racconto trovate molto sulla geneologia e i motivi di questo cacio; aggiungo a quelle notizie alcune essenziali nuove:

Costa 2,80 euro per etto. Per ordinarlo, basta mandare una email a

antonellabozzaotra@libero.it

 oppure a

fio.86@libero.it.

Perché lo pubblicizzo? Perché è meritevole (per bontà, per significato culturale e locale) e ancora poco conosciuto.

3 commenti:

colombina ha detto...

Che incanto, vivrei di formaggio... metto da parte il riferimento! Un bacio

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono Rachele. Grazie per la pubblicità fatta al formaggio "casone" prodotto dai miei genitori. Tuttavia ci tenevo a sottolineare che mio padre si chiama Gregorio e non Giorgio, e mia madre Carmela e non Giuseppina! :-) Grazie comunque per la visibilità data al nostro prodotto!

artemisia comina ha detto...

benvenuta Rachele, ho corretto i nomi, grazie :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...