mercoledì 10 febbraio 2016

Sogliole al lemongrass e limoncello.


Di Artemisia

I 12  filetti di tre sogliole attendevano di essere cucinati; inseguendo vaga idea, li ho impanati con pan grattato - avrei voluto farina di mandorle, ma era finita - e dorati nel ghee dove avevo sciolto una noce di lemongrass finemente triturato e a suo tempo congelato, quindi li ho sfumati con limoncello. Sale.

Buoni; mancava la presentazione, un aggarbamento estetico; li ho fatti ero sull'orlo della cena, con ospiti in arrivo etc. e avevo deciso poco prima che farne, quindi tutto ciò che ho potuto è prendere un piatto magnifico e irraggiarli lì; chiederò una consulenza a Isolina su come vestirli a festa o accompagnarli (non mi dispiacerebbero delle mandorle triturate e tostate).

Nel menu de La cena della magnum di Kolbenhof Gewürztraminer.


2 commenti:

isolina ha detto...

vedo con piacere l'uso del ghee, limoncello mandorle. Per la presentazione, chi meglio di te? Ma certamente le mandorle a filetto e tostate,magari su un lettino di spinaci appena appassiti? Non glamorous, ma bbono

artemisia comina ha detto...

Ecco cosa ci vuole

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...